Arriva l’estate e tutti a dieta!
Compriamo giornali specializzati, recuperiamo una dieta ed iniziamo digiuni che quelli raccontati nel Vangelo sono “leggeri” a confronto…
Poi ci si accorge che la dieta “scippata” alla zia che è andata dalla nutrizionista non funziona molto bene su di noi… facciamo le analisi di sangue ed urine e vediamo che iniziano anche a sballarci alcuni valori.
Poi ci viene la prima idea geniale: abbinare alla dieta anche un po’ di movimento!
Si ma quando farlo? Mattina a lavoro, pomeriggio in giro a scarrozzare i figli, sera a cena con la fami e poi… magari a letto!
Idea geniale n° 2: sottraggo tempo al riposo notturno e vado a correre!
Ok!
Sveglia alle 5.00, un’oretta dalle 5.30 alle 6.30, poi subito a casa, doccia colazione e via, verso una grandiosa e produttiva giornata!
Peccato che questo proposito, se va bene, dura 10 giorni. Poi la cosa inizia a pesare un tantino…
Iniziamo allora a sperimentare nuove fasce orarie e nuove discipline. Il risultato però cambia poco. Corriamo saltiamo balliamo, ma la bilancia dà sempre lo stesso risultato.
E’ chiaro che quanto scritto sopra non vale per tutti, ma è pur vero che questo è quanto ci viene per l’80% raccontato in farmacia ogni giorno.
Ogni italiano, oltre ad essere allenatore della Nazionale di Calcio, è anche Personal Trainer di se stesso!
Finchè si discute di opinioni o si commenta una partita giocata da altri, la cosa può anche starci.
Il problema subentra quando invece la cosa inizia a riguardare strettamente noi stessi e le nostre abitudini …
Allora, se non vogliamo proprio affidarci ad un professionista che ci segua nella delicata operazione di allenarci e di metterci a dieta, allora dobbiamo, quantomento, studiare un po’ ed informarci su come funziona il nostro corpo.
Potremo così capire qual è l’ingranaggio che si è inceppato e che fa sì che non raggiungiamo il risultato che ci siamo prefissi.
Non si tratta di fare uno studio approfondito dell’anatomia o della fisiologia umana, si tratta solo di aver chiari in mente due o tre concetti base e capire come possiamo applicarli con efficacia, alle nostre abitudini…
Raccogliendo queste lamentele comuni, abbiamo perciò pensato di organizzare un seminario a tema ed abbiamo perciò invitato a parlare in Farmacia non il primo nutrizionista trovato in giro, ma un vero e proprio cultore della materia, uno specialista del settore, di comprovata esperienza, capace di riassumere in poche decine di minuti, le nozioni che possono servirci ad intraprendere un corretto percorso di dimagrimento.
MARTEDì 27 MARZO alle ore 17.30 abbiamo organizzato nella nostra Farmacia il seminario: STRESS – CIBO – MOVIMENTO: Perchè, Nonostante La Dieta, Non Perdi Peso!
Relatore il Dr. Francesco Iurlaro.
Il Dr. Iurlaro si è per anni occupato di formazione ai farmacisti ed è chiamato tutt’ora a parlare nei maggiori congressi che si occupano di nutrizione e di nutrizione sportiva.
Alterna l’attività di studio privato a quella di consulente esterno per aziende prodruttrici (avendoa cnhe la qulifica di tecnologo alimentare) e per società sportive (la più importante l’A.S. Roma calcio).
Si occupa da decenni di Omeopatia ed Omotossicologia effettuando screening mediante l’EAV test.
Queste solo alcune delle cosette di cui si occupa.
In allegato un approfondimento delle sue competenze.
Il seminario alla fine avrà uno spazio per le domande e per la richiesta di consulenze private.
Ti aspettiamo Martedì 27 Giugno alle 17.30 in Farmacia!
P.S. Ricorda che il seminario è gratuito, ma su appuntamento. Pertanto, per non rimanere in piedi, ricorda di prenotare il tuo posto a sedere telefonando allo 0999739041 !