Sei stanca di acquistare prodotti cosmetici senza valutarne veramente l’efficacia?
-Bastano pochi minuti!-
A cura della Dr.ssa Fabiola Galiano
Farmacista Esperta in Cosmetologia
Due parole su di me.
Mi chiamo Fabiola Galiano, sono una farmacista, specializzata e appassionata di cosmetica fin dalla primissima giovinezza.
Il mio incontro con la cosmetica è avvenuto in età giovanissima, subito dopo l’adolescenza, quando, in seguito a qualche problema di acne legata alla crescita, mi sentii costretta ad avvicinarmi al “trucco” per mascherare qualche piccolo difetto.
Da adolescente , acquistavo in qualsiasi canale, un po’ in profumeria, un po’ nelle grandi catene commerciali, un po’ qua, un po’ là, fidandomi ogni volta di quello che mi veniva proposto, salvo poi rimanere delusa dei risultati promessi, ma mai realizzati!
Ciò nonostante la mia ricerca è andata avanti. Per un periodo sono stata invitata a partecipare a riunioni domestiche dove una fantomatica “esperta” avrebbe dovuto risolvere i miei problemi! Figuriamoci: in un soggiorno in cui si vendevano trattamenti viso insieme a contenitori e strofinacci, padelle ed altro, quale poteva essere il livello di consulenza…
Continuavo a provare sempre prodotti nuovi, acquistandoli ovunque.
Ma il peggio doveva ancora venire.
Una volta in un supermercato vinsi un buono per una pulizia del viso, con tanto di numero di telefono a cui chiamare ed un indirizzo a cui presentarmi. Pensando di dovermi presentare in un centro estetico, mi sono invece ritrovata a casa di una ragazza che mi ha fatto accomodare al tavolo della sua cucina insieme ad un’altra malcapitata e mi ha tediato per mezz’ora, in un debole Italiano, sulle qualità di un prodotto per la pulizia del viso mai visto e sentito …
Mi sono sentita abbindolata, tradita, umiliata.
A quel punto, mentre il problema aggravava, anziché migliorare, presi la decisione di recarmi presso un dermatologo per un consulto. Il medico fece la sua diagnosi e mi prescrisse dei prodotti dermatologici che mi recai ad acquistare nella mia farmacia di fiducia.
Lì iniziò la mia esperienza in farmacia: la dottoressa che prese la mia prescrizione, oltre a procurarmi i farmaci prescritti dal medico, volle conoscere la mia storia, non solo quella della mia pelle, ma quella della mia salute in generale e iniziò a darmi una consulenza di “camouflage” (che poi ho scoperto essere quella branca del trucco che serve per mascherare con prodotti dermatologici le imperfezioni del viso nei soggetti che hanno una pelle che necessita di maggiori attenzioni).
Allora, in quel momento, decisi che quello sarebbe stato il mio lavoro, che quello era il livello di consulenza che cercavo, molto differente da tutto quello che avevo visto e a cui mi ero sottoposta fino ad allora. Ho pensato che quello fosse un modo professionale di fare consiglio.
Decisi di intraprendere questo percorso di studi e subito dopo la laurea iniziare a specializzarmi nel settore della dermocosmetica, che proprio in quegli anni in farmacia iniziava ad acquisire la fiducia di milioni di italiani che, stanchi di essere truffati, raggirati e spennati vivi negli altri canali, si sono rivolti alla farmacia come luogo idoneo a ricevere una consulenza seria e professionale.
Un cosmetico si può acquistare per molteplici esigenze ed in molteplici canali, ma, ricordiamo, che sempre di un prodotto dermatologico si tratta, e chi meglio di un formulatore, di uno che conosce la farmacologia di ogni “ingrediente” che compone il cosmetico, è abilitato a dare un consiglio mirato e professionale a chi glielo chiede?
Oggi finalmente mi trovo a lavorare nell’ambiente che ho sempre sognato, dove mi vengono dati i mezzi e i modi per coltivare questa mia passione, continuandomi ad aggiornare e ad accumulare diplomi e titoli che possano avvalorare questa mia competenza.
Entriamo ora in argomento.
Durante i lunghi anni passati a Torino, ho avuto modo di sperimentare un approccio ai problemi della pelle che prima, qui, non avevo mai visto!
Un giorno capitai, quasi per caso, durante una fiera di settore, in uno stand dove facevano delle dimostrazioni di analisi professionale della pelle tramite uno strumento innovativo, una cosa che non avevo mai visto che utilizzava un approccio che mai avrei potuto immaginare fosse applicabile al viso.
Così mi sottoposi alla prova…
Si trattava di uno strumento di rilevazione collegato a sei diverse sonde che misuravano ognuna un parametro diverso di salute del viso, cioè:
Ognuno di questi parametri, corrisponde ad uno dei principali problemi per cui una donna o un uomo si avvicinano ad un trattamento viso per la prima volta.
Infatti, una delle principali motivazioni fisiologiche che ci spinge a voler mettere qualcosa sul viso, è la sensazione di pelle “secca”, di pelle “lucida”, talvolta, la si avverte come “poco elastica”. Talvolta poi ci si spaventa (quasi sempre troppo tardi) per la comparsa di una macchia bruna improvvisa che prima si aveva sottovalutato.
Dalla combinazione di questi sei parametri poi, si può ottenere un risultato complessivo delle condizioni di salute della pelle e fare un raffronto tra età biologica della propria pelle e la propria età anagrafica. Cioè: quanto è vecchia la tua pelle rispetto a quanti anni hai!
Si è, inoltre, in grado di individuare l’esigenza specifica di una pelle in un determinato momento e quindi di organizzare, tramite un operatore in grado di interpretare i risultati, dei veri e propri piani di prevenzione o di cura di molti problemi cutanei.
Mi sono spiegata bene? Una rivoluzione! Capii che quello era un modo serio di lavorare e di fare consulenza.
Significa che non sarai più costretta ad acquistare un prodotto dermatologico sulla base della promessa che fa la pubblicità o sulla base della bella confezione da cui sei attratta. Significa liberarsi del consiglio improvvisato dell’amica esperta che crede di saperne più di noi.
Significa soprattutto liberarti, caso da non sottovalutare, di una tua impressione del momento.
Talvolta infatti siamo noi stessi a sbagliare, pensando di sapere di cosa abbiamo bisogno.
Ed invece no! Da oggi si misura tutto!
Pazienza per il piacere degli acquisti d’impulso. Li limiteremo allo smalto!
Su tutto quello che va sul viso, solo test!
Se la risposta alla domanda “Ho bisogno di un idratante o una antirughe?” è “ idratante”, acquisterai solo idratante! Se, invece, avrai bisogno di un “ elasticizzante”, “elasticizzante” sarà!
Chiaramente potrai fare la stessa analisi anche sulla pelle del corpo o sul cuoio capelluto.
Per quel che riguarda il corpo, lo strumento è molto utile nella diagnostica e nella cura della cellulite.
La sonda della temperatura legge la temperatura cutanea in 40 punti diversi della zona che intendi trattare, andando ad individuare la composizione dello strato sottocutaneo. Così potremo valutare insieme quanta ritenzione idrica c’è. Capiremo se è il caso di utilizzare un anticellulite vero e proprio, piuttosto che un gel da massaggio drenante! Se il grado di ritenzione è tale da dover assumere un drenante per via orale o se è solo necessario un gel da massaggio!
Potrai valutare anche i risultati di una cura in atto. “Il drenante che mi ha prescritto il medico ha funzionato”? “Quanta acqua è rimasta nei tuoi tessuti dopo un mese di trattamento”? “ Il microcircolo si è ri- attivato”? “Il massaggio drenante fatto dall’estetista ha funzionato”?
Niente sensazioni! Solo misure!
Magari è un po’ meno emozionante, ma sai i risultati? Sai il risparmio di tempo per la ricerca affannosa del prodotto giusto? Sai il risparmio economico scartando tutti i prodotti che non acquisterai più perché non facevano al caso tuo e non avrebbero prodotto risultati?
Niente paura, per chi non ama questo approccio professionale, rimangono sempre aperti gli altri canali: la profumeria, il supermercato, l’estetista, la casalinga che ti vuole vendere le creme in cucina…
Per quel che riguarda il cuoio capelluto invece, le possibilità sono diverse!
Hai sentito dire che in molte farmacie e parafarmacie si effettua l’analisi del capello? Vuoi saper che fanno? Bene, te lo spiego io in poche parole. Ti fanno sedere su una sedia, ti danno un’occhiata con una microcamera che si ordina su internet a 70-80 euro, o che ti regalano con l’acquisto di 60 scatole di integratore per capelli, la collegano ad un computer con uno schermo enorme e sulla base del solo ingrandimento, pensano di poter dire qual è il prodotto giusto per te.
Ora, una cosa del genere noi ci siamo sempre rifiutati di farla, anche quando molti dei nostri clienti sono stati abbindolati da altri colleghi. La tentazione di dotarci di uno strumento del genere era forte. Ma un esame del genere si poteva fare anche ad occhio nudo. La microcamera faceva comunque più scena, spingendo pertanto all’acquisto.
Con il nostro strumento possiamo finalmente misurare! Che cosa?
Valutiamo il tipo di forfora presente tramite la sonda del sebo.
Perché tutto ciò mi ha convinta e funziona così bene?
Semplice: perché si possono misurare i risultati che ottengono le mie clienti con i miei consigli!
Effettuando l’analisi professionale della pelle:
Questa è la soluzione!
Mediante un’analisi professionale della pelle e con una consulenza professionale e personalizzata :
Passiamo ora ad una brevissima presentazione tecnica dello strumento, qui inserita solo per mostrarti la sua validità tecnologica, ben sapendo che non ci darai nemmeno uno sguarOtterrai la possibilità di avere una consulenza veramente personalizzata che ti darà la possibilità di individuare il prodotto specifico per te in un determinato momento. Potrai così concentrarti solo sul trattamento che la tua pelle richiede con più urgenza. Terminata l’urgenza, potrai poi dedicarti a stendere un vero e proprio programma di interventi mirati sui tuoi punti deboli.
Tieni presente che questo strumento che ci è costato svariate migliaia di euro, il piccolo contributo che ti chiediamo serve solo a sostenere la qualità questo servizio che metteremo quotidianamente a tua disposizioni e di quello delle clienti che sapranno apprezzarlo.
Quello che ti chiediamo per darti la possibilità di effettuare quest’analisi è niente in confronto ai vantaggi che avrai o a quello che andrai a risparmiare scegliendo solo prodotti mirati!
Perché:
Alcuni nostri colleghi si servono di strumenti a misura singola per giornate promozionali, organizzate da singole aziende cosmetiche che assoldano promoter appositamente per vendere un singolo prodotto.
Anche in questo caso, il vantaggio dell’analisi si perde in quanto non è solo la prima misurazione che conta, ma il monitoraggio dei risultati nel tempo insieme ai cambiamenti a cui la pelle del viso, del corpo e il cuoio capelluto vanno incontro.
Di improvvisarti estetista o dermatologo di te stesso aggravando o recando danni che prima non avevi, commettendo un sacco di errori sulla tua pelle
Col rischio di buttare un sacco di soldi senza ottenere alcun risultato.
Se sarai tra le prime 20 a usufruire di questo servizio, ti omaggeremo di 6 misurazioni gratuite dei singoli parametri per valutare nel corso dell’anno i risultati ottenuti.
Inoltre se aderirai a questa offerta avrai un prezzo scontato anche sul programma cellulite e sull’analisi completa del cuoio capelluto.
Se prenoti il pacchetto completo ora stesso, o comunque entro il 30 Settembre, potrai usufruire della seguente offerta:
Analisi completa della pelle del viso 30,00 euro
Analisi completa del cuoio capelluto 30,00 euro
Programma cellulite 30,00 euro
Totale 90,00 euro
Il prezzo a te riservato sarà invece di soli 48,00 euro, risparmiando quasi il 50%!
Si tratta ovviamente di un prezzo lancio, valido per chi si prenota fino al 30 Settembre, in quanto siamo al lancio di un nuovo servizio, che salirà non appena il servizio sarà andato a regime e avremo a disposizione testimonianze e referenze.
Ed ora le ultime precisazioni…
Rischio zero.
Tutte le misurazioni avvengono in totale sicurezza, nelle massime condizioni di igiene e professionalità.
Garanzia di soddisfazione 100%.
Qualora non fossi soddisfatta del servizio ti restituiremo l’importo versato fino all’ultimo centesimo.
Limitazioni:
Hai tempo fino al 30 Settembre per prenotare la tua analisi professionale della pelle, dopo di che i prezzi ritorneranno al loro valore iniziale, perdendo tutti i bonus.
Questa possibilità ti verrà data solo una volta, solo noi siamo in grado di offrirtela. Tutto il resto lo trovi uscendo dalla nostra farmacia, non lo troverai dai nostri colleghi in zona, da nessuna altra parte utilizzato da personale laureato e specializzato. Il metodo è derivante dalla nostra continua ricerca e sperimentazione di soluzioni diagnostiche efficaci.
Abbiamo riservato a te e a poche altre elette questa offerta in quanto sicuri che saprà apprezzarne l’alto valore professionale.
Funziona Davvero!
Otterrai così di:
NON RIMANDARE SE VUOI USUFRUIRE DI TUTTI QUESTI VANTAGGI E NON VUOI PERDERE QUESTA OCCASIONE PER MIGLIORARE IL TUO ASPETTO E RALLENTARE I SEGNI DEL TEMPO!
Fidati di me! Non te ne pentirai!
Fabiola Galiano
Grazie di aver letto questo approfondimento, spero che tu sia entusiasta di questo sistema che ho deciso di introdurre nella mia attività professionale!
P.S. Ricordati che se prenoti ora il servizio:
P.P.S. Ricordati che sei libera di aspettare e di non prenotarti subito.
L’unico problema è che le cose rimarranno uguali, continuerai a dare la caccia alla novità, a dover continuare a prendere fregature un po’ qua e un po’ là per farti consigliare un prodotto decente, a perdere un sacco di tempo a sentire le frottole che si inventerà chi non ha la più pallida idea di che cosa ti stia consigliando. Continuerai così finché non arriverai a diffidare di tutti coloro che ti proporranno qualcosa che possa servire a migliorare il tuo aspetto e sarai così costretta a subire i segni del tempo!
Questa opportunità nel frattempo sarà sfumata e tu non potrai ottenere i risultati che cercavi.
Non lasciare che questo accada! Approfitta dell’offerta adesso!
Così non rimpiangerai di non potertela permettere quando sarà più costosa…
Chiama subito in farmacia al numero 099.9739041 e chiedi di Fabiola!