…e scopri anche perché RECALLER è differente da tutti gli altri test in commercio!
La riconquista del benessere
L’essere umano si è evoluto nei millenni imparando a conoscere, controllare e tollerare il cibo in modo semplice e naturale.
L’infiammazione da cibo segnala il superamento della soglia interna di tolleranza a uno o più alimenti; è la prima risposta nei confronti del cibo.
Lo svezzamento infantile, con la introduzione graduale degli alimenti, consente al neonato di arrivare ad un rapporto di amicizia con tutti i tipi di cibo.
La dieta di rotazione proposta da Recaller prevede la rieducazione dell’organismo, in modo del tutto simile allo svezzamento di un bambino, per tornare amici del cibo e per nutrirsi in modo vario, sano e piacevole.
Gli scenari tradizionali
Quasi tutti i test oggi presenti sul mercato analizzano un vasto numero di sostanze apparentemente non correlate tra loro, creando confusione e portando all’inutile eliminazione di singoli alimenti dalla propria dieta
Un approccio innovativo
Recaller cambia la modalità di approccio alla realtà nutrizionale: è il primo test sul mercato a identificare il livello di infiammazione attraverso l’analisi di BAFF e PAFF (citochine infiammatorie strettamente legate all’infiammazione da cibo) e che interpreta i valori degli anticorpi verso il cibo come semplici indicatori di un precedente contatto immunologico tra l’organismo e i Grandi Gruppi Alimentari, definendo un profilo di reazione individuale, caratteristico di ogni singola persona.
Per la popolazione media europea sono stati individuati 6 Grandi gruppi di riferimento:
Eseguire un Recaller è semplicissimo. Basta recarsi presso la nostra farmacia, richiedere il test e iniziare in questo modo il proprio percorso verso il benessere.
Il test
Recaller è un finger-test, si esegue tramite un piccolo auto-prelievo dal polpastrello effettuabile da chiunque. Grazie a questo prelievo riusciamo ad analizzare le citochine infiammatorie (che misurano il livello di infiammazione da cibo) e le Immunoglobine G (particolari anticorpi verso gli alimenti della nostra alimentazione quotidiana).
La diagnosi
Recaller utilizza nel processo di analisi una piastra allergologica con 36 antigeni alimentari studiati appositamente per questo programma e congrui con l’alimentazione prevalente nella popolazione di riferimento. I valori di positività e negatività che emergono dalla profilazione individuale vengono studiati e analizzati in base a una valutazione statistica della popolazione media e non appiattiti su valori standard, approccio diffuso attualmente nel mercato. La presenza di anticorpi verso il cibo è espressione di un contatto immunologico precedente, segnale di una reazione che va interpretata per guidare l’organismo a recuperare la tolleranza.
Chi riceve i risultati di Recaller vedrà indicati nella lettera di segnalazione i diversi gruppi alimentari cui l’organismo ha segnalato una reattività.
Indicazioni nutrizionali
Partendo dall’esito finale dell’analisi vengono indicati i consigli nutrizionali che consentono da subito la rotazione degli alimenti (evitando pericolose eliminazioni) e suggeriscono il percorso alimentare che la persona dovrà seguire. La proposta è indirizzata al graduale recupero della tolleranza e non all’eliminazione di determinati alimenti.
Dal test alla soluzione:
.
In autonomia o chiedendo l’aiuto del proprio farmacista o medico di riferimento viene effettuato un piccolo auto prelievo.
Il farmacista provvede ad inoltrare il prelievo al laboratorio di analisi. Il laboratorio rimanda gli esiti al centro allergologico che interpreta i dati.
Viene consegnato direttamente in studio o in farmacia il referto con le corrette indicazioni nutrizionali per la persona interessata.
Chi c’è dietro RECALLER
Dietro Recaller Italia lavorano specialisti, medici e divulgatori da sempre dedicati allo studio delle relazioni tra cibo, infiammazione e tolleranza alimentare. Un team di professionisti in grado di occuparsi di questo tipo di problemi con garanzia di qualità di servizio e assistenza a 360 gradi.
Medico Chirurgo iscritto all’Ordine dei Medici di Milano (n. 25716) e registrato al General Medical Council di Londra (n. 7196847).
Attilio Francesco Speciani
Specialista in immunologia clinica e allergologia, docente Master all’Università di Bologna e di Milano, giornalista, scrittore e blogger di riferimento per gli effetti della alimentazione sulla salute umana.
Da oltre 25 anni si occupa dei fenomeni infiammatori e metabolici connessi con il cibo (intolleranze alimentari) insieme ad un team di medici, biologi e nutrizionisti che con lui da anni applicano nella pratica clinica le conoscenze di base e le evoluzioni più recenti volte al recupero di un rapporto di amicizia con il cibo e al raggiungimento di uno stato di benessere.
Ricorda RECALLER è un PROTOCOLLO DI RIABILITAZIONE ALIMENTARE, non un semplice Test e comprende:
Se hai deciso di iniziare questo percorso di RIABILITAZIONE ALIMENTARE o ti ha incuriosito quello che hai letto finora e hai necessità di maggiori spiegazioni, vieni in farmacia!
Per altre informazioni CHIAMA la Farmacia Spirito Santo a Manduria allo 0999739041 o VIENI a tovarci in via Federico Schiavoni, 15.
P.S. La Farmacia Spirito Santo a Manduria è aperta anche il Sabato Pomeriggio.