“Questo è già il secondo albero che la nostra Farmacia dona alla comunità manduriana. Qualche anno fa, la magnolia su Corso XX Settembre, ora un carrubo presso era Scuola Primaria e dell’infanzia “Lombardo Radice” di Uggiano Montefusco” – dice il Dr. Dario Leonardo Dinoi, titolare della Farmacia Spirito Santo di Manduria.
“Qualche mese fa – continua – pervenne in Farmacia una richiesta da parte degli alunni della Scuola “Lombardo Radice” di Uggiano Montefusco, di un albero da poter piantare presso la loro scuola. Ne fui felice come cittadino, come padre e come farmacista che opera ogni giorno all’interno della comunità civile del mio paese. E quindi accettai subito!”
“Piantare un albero è un investimento. E’ un investimento sulle future generazioni. E’ un augurio di crescita, di prosperità e di lunga vita per ogni comunità – e conclude – “questo è quello che mi hanno insegnato i ragazzi oggi a scuola durante la FESTA DELL’ALBERO!”
Il cortile della scuola Primaria e dell’Infanzia Lombardo Radice di Uggiano Montefusco oggi si è arricchito di un bel carrubo che in poco tempo, ci auguriamo, diventi immenso e alla cui ombra possano giocare i bambini del plesso.
Un grazie alle maestre Anna Maria e Pamela, ai genitori e, soprattutto, agli alunni della scuola per aver dato alla Farmacia Spirito Santo questa possibilità di contribuire al futuro della nostra comunità!