Chi Ha Fatto il Vaccino, Deve Fare comunque Immuno-Stimolazione?

Dr. Dario Leonardo Dinoi
Farmacista Esperto in Omeopatia

Hai già pensato a come preparare il tuo sistema immunitario al prossimo inverno?

L’Omeopatia e le altre Medicine Complementari offrono diversi approcci, tutti molto efficaci se adeguatamente personalizzati.

L’Omeopatia non lavora contro il singolo virus o batterio, ma cura,invece, il tuo “terreno” in modo che sia pronto a respingere gli attacchi di tutti i possibili patogeni con cui viene a contatto.

 

 

Parlando poi di prevenzione e di difese immunitarie, possiamo distinguere tra:

Prevenzione Aspecifica: utilizziamo, cioè, prodotti e protocolli che servono per preparare il nostro organismo a rispondere efficacemente in un determinato momento.
E’ come se “pompassimo” il nostro sistema immunitario per renderlo più pronto a rispondere agli stimoli esterni, almeno per tutto il periodo della cura.
Utilizziamo prodotti a base di estratti ghiandolari, interleukine, anticorpi, interferoni, estratti vegetali ricchi di vitamine e nutrienti.

 

 

Prevenzione Costituzionale, che consiste nell’andare a restituire al nostro organismo l’equilibrio perso nel corso della vita, a causa di una o più cause esterne, andando ad agire sul metabolismo di alcuni minerali fondamentali per la salute della mente e del corpo, restituendo al nostro organismo tutta la sua vitalità!
Questo approccio è sicurmente più personalizzato, sicuramente più lungo, ma molto più efficace.
Necessita di un percorso a tappe per riportare il nostro organismo da una situazione attule di scompenso più o meno grave, al proprio equilibrio costituzionale.
E’ un approccio che non si può fare col fai-da-te, ma presuppone l’aiuto di un consulete esperto che possa guidarti.

 

Esistono anche una serie di casi intermedi in cui è sempre possibile effettuare una personalizzazione delle terapie sulla base del modello reattivo di ogni singolo individuo.

Che significa?
Sulla base di come un soggetto ha affrontato la malattie infettive in passato, sulla base del proprio modello reattivo, si possono scegliere, caso per caso, i prodotti e i protocolli di immunostimolazione più efficaci, che possono non essere comunque gli stessi per i diversi membri della famiglia.

Per esempio, c’è chi si ammala tendenzialmente poco, ma, quando lo fa, viene messo K.O. dalla malattia.
Poi ci sono quelli che non si reggono in piedi con la febbre a 37°C (si tratta degli uomini… almeno a quanto riferiscono le donne… ).
Alcuni vengono colpiti da sindromi gastro-intestinali.
Altri si ammalano spesso e soffrono di continue ricadute nel corso della stagione invernale.

Per tutti questi soggetti esistono protocolli di immuno-stimolazione differenti.

 

In ultimo ti ricordo anche che l’approccio omeopatico all’immuno-stimolazione è complementare a tutti gli altri approcci, non in contrapposizione!

Anche se hai fatto il vaccino per difenderti da un singolo virus, magari dall’influenza dell’anno, puoi affiancare un protocollo di stimolazione che renda il tuo organismo pronto a rispondere anche alle infezioni batteriche e alle infezioni da virus para-influenzali e alle diverse varianti e mutazioni.

 

 

 

In Farmacia abbiamo organizzato – dal 20 Settembre al 31 Ottobre – uno

Speciale “DIFESE IMMUNITARIE”

con decine di prodotti in PROMOZIONE di cui fare scorta

per tutta la Tua Famiglia!

 

Ti aspettiamo in Farmacia Spirito Santo a Manduria!

P.S.

Date le numerose richieste ricevute, ci stiamo attrezzando per effettuare per i nostri clienti un servizio di consulenza, anche su appuntamento.
Nel frattempo, se non hai le idee chiare sul trattamento più efficace per te, puoi comunque chiamarci al telefono al numero 0999739041 e scriverci all’indirizzo email posta(chiocciola)farmaciaspiritosanto.it .
Io e i miei collaboratori, saremo lieti di poterti aiutare.

P.P.S.

Nel frattempo, puoi approfondire l’argomento omeopatia e difese imunitarie sul mio blog omeopatiafacile.it

Come l’Omeopatia ti dà una mano a prevenire tutti i tipi di influenza…

Lascia un commento